REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430

CONCORSO A PREMI “ Festeggiamo Insieme – Meinl Coffee Tour”

 

  1. Soggetto promotore

Società promotrice è Julius Meinl Spa, via Lucia Frischin, 3 39100 Bolzano Codice Fiscale/Piva 00097680219.

 

  1. Società Delegate

Società delegate sono:

Promosfera S.r.l. con sede legale in Casorate Sempione (VA), Via XXV Aprile n. 56; C.F. e P. Iva 02250050024;

Lookaround srl, con sede legale in Roma, via degli Ausoni, 1 00185 Roma. 

 

  1. Soggetti destinatari

I destinatari del concorso sono tutti gli esercenti bar/pasticceria sul territorio italiano, destinatari del materiale informativo della promozione. Il destinatario dovrà essere un esercizio regolarmente iscritto alla Camere di Commercio.

L’account di partecipazione andrà associato alla ragione sociale dell’esercizio: in fase di registrazione dovranno essere indicate le generalità del titolare e facoltativamente di un referente del laboratorio di pasticceria e della caffetteria (se diversi dal titolare). La responsabilità del profilo si ritiene essere in capo ai titolari/direttori responsabili degli esercizi stessi che pertanto sono chiamati a vigilare sulla correttezza dei dati inseriti in fase di registrazione e sulla correttezza delle dichiarazioni rilasciate in fase di partecipazione alle varie azioni di partecipazione.

Sono invitati a partecipare tutti gli esercenti provenienti da qualsiasi città italiana, tuttavia le città ospiti delle 3 sfide saranno quelle individuate dal soggetto promotore e disponibili sul sito a partire dal 01/04/2022.

 

  1. Durata del concorso

Il concorso verrà pubblicizzato a partire dal 14 Marzo 2022.

  • ISCRIZIONE ON LINE: dal 14/03/2022 al 30/04/2022.
  • APERTURA DELLE VOTAZIONI: dal 01/04/2022 al 30/04/2022.
  • VERBALIZZAZIONE DELLE GRADUATORIE DI VOTO E PROCLAMAZIONE SEMIFINALISTI: ENTRO il 10/05/2022.
  • SELEZIONE DEI FINALISTI: ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022 NEL CORSO DELLE 3 GIORNATE DI EVENTO ORGANIZZATE.
  • SELEZIONE DEL VINCITORE FINALE: ENTRO IL 5 OTTOBRE 2022.

 

  1. Prodotti promozionati – Obiettivo del concorso

Il marchio promozionato è Julius Meinl.

Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato, nella specie i prodotti a marchio Julius Meinl, presso gli esercizi autorizzati (ristoranti e bar) coinvolgendoli in una sfida d’abilità che li vedrà protagonisti. 

 

  1. Modalità di partecipazione

La presente iniziativa consiste in una gara di gradimento riservata agli esercenti, che potranno accedere e candidarsi per sfidarsi in una successiva vera e propria sfida di abilità.

ISCRIZIONE

Per candidarsi alla sfida, gli esercenti dovranno dal 14/03/2022 al 30/04/2022:

  • Accedere al sito meinlcoffeetour.it;
  • Registrarsi compilando l’apposito form proposto, indicando i seguenti dati di riconoscimento: ragione sociale, indirizzo, codice fiscale/partita iva, recapito telefonico.
  • Inserire un nome del componente di ciascuna “squadra”:
    • Nome, cognome e email del titolare-referente;

Facoltativamente potranno essere indicati inoltre:

  • Nome, cognome del referente della pasticceria (se diverso dal titolare);
  • Nome, cognome del referente del bar (se diverso dal titolare);
  • un logo del locale della propria insegna

Tutti i partecipanti, regolarmente iscritti, verranno resi pubblici nella gallery on line, predisposta sul sito del concorso, dove a partire dal 1 Aprile 2022, potranno essere votati dagli utenti.

Ciascun partecipante concorrerà nella graduatoria corrispondente alla tappa espressamente prescelta o, in mancanza di scelta espressa, alla tappa chilometricamente più vicina alla sede dell’esercizio.

La segreteria organizzativa contatterà non appena individuate le 3 città ospiti delle altrettante tappe, via email i partecipanti iscritti per raccogliere la rispettiva preferenza di tappa.

 

VOTING

A partire dal 1 Aprile 2022, saranno aperte le votazioni on line da parte del pubblico degli utenti della rete. Gli esercenti potranno quindi invitare i propri clienti/amici/follower a esprimere il proprio voto di gradimento dell’esercizio e per provare ad aggiudicarsi la possibilità di accedere alle successive fasi del concorso.

Ciascun utente per esprimere il proprio voto dovrà accedere al sito www.meinlcoffeetour.it, entrare nella gallery  / pagina dedicata alle votazioni ed esprimere il proprio voto di gradimento all’esercizio prescelto inserendo il nome, il cognome e il proprio indirizzo email.

 

ACCESSO ALLE SEMIFINALI

Alle ore 24:00 del 30 aprile 2022 verrà chiusa la possibilità di voto.

Per ciascuna delle 3 tappe programmate sarà estrapolata la classifica di tutti i partecipanti in gara per quella tappa in ordine di voto. Sulla base della classifica formatasi in base al numero dei voti percepiti dagli utenti del web, i primi 3 classificati saranno identificati come semifinalisti e potranno concorrere alla successiva fase del concorso che si svolgerà nel corso di un evento organizzato (la data, l’orario e il luogo esatto saranno comunicati in fasi di notifica dalla segreteria organizzativa).

Nello specifico, la classifica sarà determinata sulla base dei voti che ciascun candidato avrà ottenuto durante il periodo di voting: i primi 3 che per ciascuna tappa avranno ottenuto il maggior numero di voti saranno i semifinalisti. Si precisa che in caso di pari merito tra due o più candidati in gara, si procederà per la individuazione dei tre aventi diritto, ad estrarre a sorte il/i partecipante/i tra i concorrenti classificatisi parimerito.

I nominativi classificatisi dal 4° al 6° posto di ciascuna delle tre classifiche saranno considerati nominativi di riserva e saranno contattati nel caso in cui uno dei vincitori classificatisi non dovesse dare accettazione alla partecipazione alla fase successiva.

La proclamazione delle classifiche e l’eventuale estrazione avverranno alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) del Promotore o del Soggetto Delegato che verificherà la conformità delle scelte effettuate con i criteri di valutazione indicati e potrà richiedere – se lo riterrà opportuno – una rivisitazione della classifica stilata.

 

SEMIFINALI

Nel corso della sfida i partecipanti prenderanno parte ad una vera e propria sfida di abilità: per ciascun bar dovrà presentarsi il titolare e facoltativamente un ulteriore referente dell’esercizio (pasticcere/responsabile della pasticceria oppure il referente bar). Nel corso della sfida ogni squadra partecipante dovrà presentare ad una giuria rappresentativa del promotore un cappuccino (preparato contestualmente alla valutazione) e una torta sacher di propria produzione.

La giuria valuterà le portate sulla base dei seguenti criteri:

  • estetica,
  • tecnica di esecuzione/preparazione
  • bontà dei prodotti all’assaggio;

ed esprimerà un voto da 1 a 10 per ciascun criterio.  

Il partecipante che avrà ottenuto il voto più alto si aggiudicherà la possibilità di accedere alla finale.

Inoltre tutti i 9 partecipanti alla semifinale riceveranno un kit di capsule Julius Meinl compatibili Nespresso® del valore di 100 euro.

La sfida e la valutazione della giuria avverranno alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) del Promotore o del Soggetto Delegato che verificherà la conformità delle scelte effettuate con i criteri di valutazione indicati e potrà richiedere – se lo riterrà opportuno – una rivisitazione della classifica stilata.

 

FINALE

I partecipanti che risulteranno vincitori nelle 3 semifinali otterranno la possibilità di accedere alla Finale che si svolgerà a Vicenza in qualità di capoluogo o presso sede della società promotrice ad Altavilla Vicentina. Le spese di trasferimento dalla propria città di provenienza alla città ospite della tappa finale sarà sostenuto dalla società promotrice.

Nel corso della finale i partecipanti dovranno sfidarsi nella medesima gara cioè presentare la propria torta sacher e un cappuccino preparto contestualmente alla sede della finale davanti ad una giuria valutatrice.

La giuria valuterà le portate sulla base dei seguenti criteri:

  • estetica,
  • tecnica di esecuzione/preparazione
  • bontà dei prodotti all’assaggio

ed esprimerà un voto da 1 a 10 per ciascun criterio. 

Al termine della fase di valutazione sulla base dei voti percepiti sarà stilata una classifica.

Il primo partecipante classificato si aggiudicherà:

  • una fornitura semestrale di prodotto Julius Meinl e attrezzatura per la preparazione del caffe (macchina e macinino) in comodato d’uso gratuito della durata di 6 mesi, ed un viaggio a Vienna per 4 persone.

Gli altri tre due finalisti non classificati si aggiudicheranno un premio consistente:

  • nella partecipazione ad un corso tecnico sul caffe con Jacopo Indelicato, Brand Ambassador Julius Meinl trainer autorizzato SCA e al Corso “base Latte Art” con Gianni Cocco esperto di caffetteria.

La sfida e la valutazione della giuria avverranno alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430) del Promotore o del Soggetto Delegato che verificherà la conformità delle scelte effettuate con i criteri di valutazione indicati e potrà richiedere – se lo riterrà opportuno – una rivisitazione della classifica stilata.

 

  • Limiti alla partecipazione

Ciascun destinatario inteso come esercizio rivenditore, potrà registrarsi solo 1 volta.

 

  • Regole del voting

La votazione on line sarà aperta dalle ore 00.00 del 1 Aprile 2022 alle ore 24:00 del 30 Aprile 2022.

Ogni utente potrà votare, previa autenticazione, il medesimo contributo 1 sola volta.

 

N.B. Al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice richiederà ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e se i dati immessi per la registrazione al form online non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio

 

Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6) I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.

 

  • Riserve

Saranno individuati 3 nominativi di riserva per qualsiasi caso in cui uno o più dei partecipanti aventi diritto non dovesse dare conferma di adesione alla semifinale.

I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.

 

  1. Premi in palio

PREMIO

Quantità

Valore unitario

Iva Esclusa

Totale

Iva Esclusa

Fornitura e macchina La marzocco PB e macinino Fiorenzato in comodato d’uso gratuito + fornitura semestrale + viaggio a Vienna

1

15.000,00 €

15.000,00 €

Kit capsule Bio Julius Meinl

9

100,00 €

900,00 €

Coppia di Corsi tecnici di specializzazione

3

900,00 €

2.700,00 €

TOTALE

€ 18.600,00

 

IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a €18.600,00 (iva esclusa).

I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.

 

  • Natura del premio finale

Il finalista vincitore si aggiudicherà un premio consistente in una fornitura semestrale di prodotti Julius Meinl e attrezzatura professionale per la preparazione del caffè in comodato d’uso gratuito. Il comodato d’uso sarà attivabile a partire dal 1 Dicembre 2022 ed entro e non oltre il 31 Maggio 2023.

 

Il primo vincitore si aggiudicherà inoltre un buono viaggio del valore di 5.000,00 € per la prenotazione di un viaggio a Vienna per un massimo di 4 persone.

Il vincitore a seguito della notifica sarà messo in contatto con il Tour Operator per la prenotazione del suo

viaggio, che dovrà essere finalizzata entro il 30 giugno 2023.

Il buono potrà essere utilizzato per l’acquisto dei seguenti servizi: voli continentali sistemazioni

alberghiere; noleggio auto; navigatore satellitare; tasse aeroportuali aggiornate ad oggi; adeguamento carburante aggiornato ad oggi; assicurazione medico – bagaglio; assistenza telefonica (7 giorni su 7/24 ore su 24) di personale italiano.

I conguagli per eventuali costi aggiuntivi relativi al viaggio concordato sono a carico del vincitore.

Il Promotore non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’accettazione e dall’utilizzo del premio, nonché dalla partecipazione alle escursioni previste.

Il viaggio sarà fruibile entro e non oltre il 30/06/2023 salvo disponibilità all’atto della prenotazione.

Esclusi i periodi di alta stagione, ponti, festività nazionali, Natale e Pasqua.

La prenotazione del viaggio dovrà essere effettuata almeno 2 mesi prima dalla data prescelta della partenza.

 

Se il viaggio prevede escursioni:

Il Promotore non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’accettazione e dall’utilizzo del premio, nonché dalla partecipazione alle escursioni previste.

I tre finalisti incluso il vincitore si aggiudicheranno una coppia di corsi di specializzazione:

  • Corso LATTE ART con Gianni Cocco. Il corso si svolgerà per l’intero staff del bar vincente, all’interno dei locali dell’esercizio. Il corso avrà una durata di circa 6h.
  • Corso di una giornata (6/8h) con certificazione SCA con Jacopo Indelicato “INTRODUCTION TO COFFEE + BARISTA FOUNDATION”, per 2 persone.

 

  1. Notifica e consegna dei premi

I semifinalisti vincitori della votazione pubblica, saranno avvisati telefonicamente o tramite email.

I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 5 giorni dalla prima notifica della vincita si intenderanno irreperibili e, per quanto riguarda il loro premio, lo stesso sarà assegnato alle riserve (in ordine di estrazione). Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • la mailbox di un vincitore risulti piena o disabilitata;
  • l’e-mail indicata dal Partecipante risulti inesistente, errata o incompleta;
  • l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata.

 

Inoltre, il Partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:

  • alla presa visione della e-mail con le istruzioni per richiedere il Premio;
  • all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.

 

ATTENZIONE! – In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata.

 

In caso di mancata fruizione del premio ricevuto per cause non imputabili al Promotore il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.

La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus.

I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.

L’elenco dei semifinalisti e del vincitore finale sarà reso disponibile sul sito www.meinlcoffeetour.it mediante pubblicazione.

I premi verranno consegnati a mezzo incaricato Julius Meinl Italia SpA, o posta o corriere direttamente all’indirizzo del vincitore entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3. , nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”).

 

  1. Gratuità della partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.

 

  1. Pubblicità del Concorso e del Regolamento

La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso materiale esplicativo distribuito dalla rete commerciale agli esercenti destinatari e tramite il sito, social media e stampa trade.

Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito www.meinlcoffeetour.it

 

  1. Ambito territoriale

Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

 

  1. Garanzie e Adempimenti

La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso.

La verbalizzazione di assegnazione e chiusura della manifestazione avverrà alla presenza di un notaio o del responsabile della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430).

In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi.

Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.

La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio.

In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente o di quei voti che si riterranno acquisiti in forma non valida e/o non conforme al regolamento. Verranno considerate non valide (e quindi annullate) le partecipazioni realizzate mediante email temporanee: il promotore si riserva, altresì, di inibire l’utilizzo in fase di partecipazione delle email temporanee qualora identificate come tali.

Qualora, la Società promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, dovessero individuare utenti che partecipano con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, o mediante l’utilizzo di email temporanee, questi verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.

La Società promotrice si riserva di escludere dal Concorso i consumatori che risulteranno aver partecipato al Concorso senza buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, ecc). I voti pervenuti mediante l’utilizzo di software o di email temporanee o inesistenti o giudicati comunque sospetti, fraudolenti o in violazione alle regole del concorso, se identificate o ritenute tali con i mezzi e le conoscenze a disposizione della software house gestrice del concorso verranno annullati e la classifica si ripristinerà sulla base dei dati rimasti non annullati.

Parimenti saranno annullati i voti plurimi forniti dalla stessa persona agli stessi elaborati in violazione ai limiti previsti all’art. sopra riportato.

Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.

Qualora, a seguito di controlli si riscontrasse che i voti ottenuti in maniera fraudolenta abbiano avvantaggiato uno specifico partecipante, indipendentemente dalla classifica formatasi a seguito dell’eliminazione degli stessi, il promotore si riserva il diritto di procedere con la squalifica del partecipante stesso.

Inoltre, la promotrice si riserva il diritto di squalificare qualsiasi partecipante che abbia ottenuto voti con incentivazioni non lecite.

La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).

 

  • Allocazione del server

Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Italia.

 

  1. Strumenti elettronici e telematici

Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al gioco online e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.

Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.

 

  1. Rivalsa

La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.

 

  1. Onlus beneficiaria

I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti Associazione I Bambini delle Fate Onlus, piazza della Serenissima, 20 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) – cf 90014840269. 

           

  1. Trattamento dei Dati Personali

Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)

I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da Julius Meinl Italia spa per l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “Festeggiamo Insieme – Meinl Coffee Tour”. Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali della manifestazione a premio e adempiere a norme di legge. I dati personali saranno resi disponibili al responsabile della tutela del consumatore e la fede pubblica competente per territorio per quanto necessario ai fini del concorso.

Previo esplicito consenso i dati dei vincitori saranno pubblicati su mezzi di comunicazione, quali Internet e materiale informativo e promozionale – digitale e cartaceo.

Inoltre, previo esplicito consenso, i dati saranno trattati dal titolare per contatti aventi fini promozionali e di marketing (quali: invio di newsletter, promozioni su prodotti e servizi, buoni sconto, sondaggi e ricerche di mercato). Tali contatti promozionali saranno eseguiti via e-mail.

La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti.

Viceversa, qualora sia stato prestato consenso a contatti promozionali (marketing), i dati saranno conservati nei nostri archivi fintanto che è stimato permanga interesse nei prodotti di largo consumo / bricolage / ……. o a seguito di esercizio dei diritti di opposizione al trattamento per fini di marketing da parte dell’interessato. Anche in questo caso, decorso il periodo di conservazione i dati saranno anonimizzati per produrre statistiche e i dati identificativi saranno distrutti, cancellandoli dai nostri archivi.

Responsabile del trattamento è: Promosfera S.r.l.

Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati alle vendite e marketing, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale, si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.

Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.

 

 

9 marzo 2022

sidebar-image

Welcome to Gaspard, an online haven for true coffee lovers.